Nel corso del fine settimana appena trascorso, sono stati intensificati i controlli nel territorio di competenza, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. In merito sono stati raggiunti i seguenti risultati:

I militari della Stazione Carabinieri di Ponte Buggianese collaborati dai colleghi del Nucleo Cinofili Carabinieri di Firenze, hanno tratto in arresto un 43enne pregiudicato residente a Ponte Buggianese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, la Procura della Repubblica di Pistoia, avallando le risultanze investigative dei militari, i quali avevano avanzato richiesta di decreto di perquisizione, emetteva il predetto provvedimento che veniva eseguito nella giornata di sabato u.s.

A seguito della perquisizione personale e domiciliare eseguita, grazie anche al fiuto dei cani del Nucleo Cinofili, l’uomo veniva trovato in possesso di gr. 200 di marijuana, 6 piante di cannabis indica già essiccate, nr. 19 flaconi di metadone, nonché di bilancino di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.

L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pistoia, traevano in arresto un 34enne di origine albanese e residente a Firenze, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, i militari, durante il controllo del territorio, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, che alla guida di un’autovettura si aggirava per le strade del centro di Pistoia, lo sottoponevano a controllo. Nel corso delle operazioni, all’interno dell’autovettura, risultata intestata ad una società di noleggio, i militari rinvenivano la somma in contanti di oltre 10.000,00 euro, che il controllato non sapeva giustificare. Successiva perquisizione presso il proprio domicilio a Firenze, permetteva di rinvenire e sottoporre a sequestro gr. 34 di cocaina, bilancini di precisione e materiale idoneo al confezionamento, nonché ulteriori 20.000,00 euro in contanti ritenuti provento di spaccio.

L’arrestato, ultimate le formalità di rito è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Pistoia, in attesa di udienza di convalida con rito direttissimo, nel corso della quale veniva convalidato l’arresto e disposta la detenzione domiciliare.

TAG:
Carabinieri Droga pistoia

ultimo aggiornamento: 11-11-2019


La GdF con il cane anti-droga setaccia la Garfagnana nel week-end

Maltempo, codice giallo per piogge e temporali fino alla mezzanotte di domani, martedì 12 novembre